Costituita la Commissione centrale del Capitolo

     Nella giornata in cui le Capitolari sono state chiamate a scegliere con voto le Officiali del Capitolo, cioè le sorelle che costituiscono la Commissione centrale e le due scrutatrici, la parola del Vangelo ci ha ricordato la condizione, il clima, l’orizzonte in cui anche tale atto va compiuto: l’amore, fuoco a due fiamme (l’amore per Dio e l’amore per il prossimo), inseparabile dalla fede e dalla speranza, nutrito di preghiera.  E un’intensa preghiera ha accompagnato il nostro discernimento. Nel pomeriggio si sono svolte le operazioni di voto. La Commissione centrale risulta così composta:
   Presidente:  sr. M. Antonieta Bruscato, superiora generale
   Segretaria:  sr. Anna Maria Parenzan
   Sottosegretaria:  sr. Gabriella Collesei
   Moderatrici:  sr. Anna Caiazza e sr. Letizia Panzetti
   Rappresentanti dell’Assemblea:  sr. Ausilia Chung e sr. Leonora Wilson

Successivamente sono state elette le Scrutatrici: sr. Fany Cruz Tlatelpa e sr. Mariangela Tassielli.
La neo-eletta Commissione centrale si è subito incontrata per programmare i giorni seguenti e nominare le varie équipe del Capitolo che, da domani, entra nella fase centrale con la relazione di sr. M. Antonieta Bruscato sul cammino della congregazione nel sessennio 2007-2013.
   Grazie del vostro ricordo, che abbiamo sentito oggi in modo speciale. Sappiamo che le nostre comunità e tanti collaboratori, amici, fratelli e sorelle della Famiglia Paolina ci seguono e pregano per noi. E crediamo che la più grande intercessione per i nostri lavori ci venga dalla nostra comunità del “cielo” che oggi si è arricchita di una nuova apostola, sr. M. Ancilla Campara.

Ariccia, 23 agosto 2013

 

 

Scroll to top