Quando le scelte fanno la differenza

     Il tempo passa velocemente e, tra le capitolari, i lavori fremono con particolare intensità.
     Preghiera, studio, riflessione, condivisione: tutto ci ha preparato a questo importante momento. Stiamo elaborando insieme, quelle che saranno le linee della nostra Congregazione per i prossimi sei anni. Lavoro di grande responsabilità, tempo di ascolto e di proposte, di discernimento e di approvazione.
     Un attento e meticoloso lavoro nei gruppi ha preparato il testo che poi passerà al vaglio di tutta l’assemblea. Abbiamo nel cuore un grande desiderio: vorremmo che questo testo riuscisse fino in fondo a farsi voce dello Spirito, a essere interprete dei sogni di Dio per il nostro futuro, a cogliere quelle spinte che la storia e la Chiesa ci stanno offrendo per essere apostole di Gesù Cristo nel mondo di oggi, per le sorelle e i fratelli di oggi, popolando quegli ambienti che l’era digitale ha inaugurato.
     Invocate su di noi lo Spirito, particolarmente in questi giorni!
     Inoltre oggi desideriamo condividere con tutti voi una straordinaria novità. Papa Francesco, in occasione del Centenario di fondazione della Famiglia Paolina, ha concesso l’Indulgenza Plenaria, «a tutti i membri della “Famiglia Paolina” e a tutti coloro che, sinceramente pentiti, uniti col cuore alle spirituali finalità dell’Anno della Fede, a partire dal prossimo 20 agosto fino al 26 novembre 2014», condivideranno con noi particolari momenti celebrativi.
     Uno straordinario dono di grazia per tutti noi, cari amici, da accogliere e valorizzare!
Continua in questi giorni la nostra preghiera, in una forte e intensa comunione, per chiedere al Signore la pace per la Siria e per il mondo.
Ariccia, 3 settembre 2013

Scroll to top