Con noi c’è il mondo

     Messaggi, auguri, feedback in tantissime lingue e da molti paesi nel mondo… è il segno concreto della vostra vicinanza, dell’interazione, seppur mediata da un messaggio, tra questa assemblea e il mondo.
     Ci sentiamo realmente accompagnate e sostenute dalla preghiera di tutti, a cui, spesso, si unisce anche la sofferenza e l’offerta di tantissime sorelle e fratelli. Tutto il mondo è presente e perfino molti vescovi, nelle cui chiese particolari siamo presenti, ci raggiungono attraverso le nostre sorelle.
Da Maputo, accogliamo con gioia la benedizione del Vescovo e il suo ricordo nella Celebrazione Eucaristica per questo importante momento per la Congregazione.
     Una comunità ci scrive: «Grazie per il contagio di speranza e di entusiasmo paolino che sprigionate dal vostro “cenacolo mondiale”», e ancora: «Alberione e Tecla ottengano la grazia e il dono di proiettare il carisma nel futuro, ascoltando e rispondendo ai segni dei tempi», «accogliendo le tante piccole luci di rinnovamento che il Signore ci ha dato e ci darà».
     In realtà il grazie profondo da parte di tutte, è per voi, per tutte le occasioni che cogliete ne rendervi presenti, per il sostegno costante che ci unisce in un universale esperienza di comunione.
     Pensateci impegnate in un lavoro delicato e carico di speranza. Pregate con noi lo Spirito, unitevi alla nostra costante invocazione:
Vieni, Spirito Santo che dilati i cuori e indichi gli orizzonti di Dio,
vieni e accompagnaci con mano certa e decisa
verso le nuove e inesplorate frontiere dell’annuncio.

 Ariccia, 4 settembre 2013

 


Scroll to top